Data / Ora
Date(s) - 28/09/2018
18:00 - 23:59
Luogo
Osservatorio di Bologna - Plesso del Battiferro
Categorie
Aggiornato il 2 Ottobre 2018
A Bologna, l’INAF partecipa alla Notte dei Ricercatori attraverso il consorzio SOCIETY, composto da CINECA (coordinatore), CNR, INAF, INFN, INGV, UniBO e ComunicaMente.
SOCIETY (How do you spell RESEARCH? SOCIETY – Science, histOry, Culture, musIc, Environment, arT, technologY) è il progetto che porta la Notte Europea dei Ricercatori a Bologna, Cesena, Forlì e Predappio, Ravenna, Rimini.
SOCIETY vuole esplorare le possibili intersezioni tra scienza, cultura e societĂ , e per questo il fiore all’occhiello di questo progetto è il coinvolgimento delle tante realtĂ culturali presenti sul territorio.
A Bologna la Notte dei Ricercatori si svolge il 28 settembre dalle 18.00 alle 24.00 nel cuore della cittĂ universitaria, lungo via Zamboni e nei suoi palazzi.
INAF Osservatorio di Astrofisica e Scienza dello Spazio e INAF Istituto di Radioastronomia saranno presenti con exhibits, laboratori e planetario.
In vista della Notte dei Ricercatori, INAF Bologna partecipa attivamente a numerosi appuntamenti preparatori per avvicinare a questo evento la popolazione, come aperitivi scientifici, conferenze e interventi presso il Museo Ebraico, il MAMbo (Museo di Arte Moderna), il teatro Arena del Sole.