Osservatorio Astronomico di Brera

Esopianeti: un Espresso per stanarli

Data / Ora
Date(s) - 12/12/2018
18:00 - 19:00

Luogo
Milano - Palazzo Brera

Categorie


L’INAF-Osservatorio Astronomico di Brera, in collaborazione con la Pinacoteca di Brera e l’Istituto Lombardo Accademia di Scienze e Lettere, presenta la X edizione de “I cieli di Brera“.
Il settimo e ultimo appuntamento mercoledì 13 dicembre alle 18:00 presso la Sala della Passione della Pinacoteca di Brera in Palazzo Brera, via Brera 28 con la conferenza:

  • Esopianeti: un Espresso per stanarli di Marco Landoni, INAF, Osservatorio Astronomico di Brera

Ingresso libero fino a esaurimento posti (posti disponibili: 100)

Sette incontri mensili con astrofisici e astrofisiche italiani/e che, oltre che nel proprio settore di ricerca, si sono distinti anche per le capacità di comunicazione.
Con questo ciclo di conferenze l’Osservatorio Astronomico di Brera (OAB), oggi moderno centro di ricerca dell’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF), intende celebrare l’eccellenza dell’astronomia italiana, che ha dato e continua a dare prestigio al Paese, nel segno della continuità con il celebre astronomo Schiaparelli.
I ricercatori presentano al pubblico con linguaggio semplice e accessibile la ricerca scientifica da loro svolta, avvalendosi di strumenti multimediali e sfruttando contaminazioni multidisciplinari in linea con la tradizione polivalente di Palazzo Brera.
Tutti gli incontri si svolgono alle ore 18.00

Categorie