Light In Astronomy Osservatorio Astronomico di Padova

Light in Astronomy 2019: L’Osservatorio di padova tra storia, astronomia e vino

Data / Ora
Date(s) - 14/11/2019 - 21/11/2019
17:30 - 19:30

Luogo
Padova - Osservatorio Astronomico

Categorie


In occasione della manifestazione nazionale dell’Istituto Nazionale di Astrofisica “Light in Astronomy 2019 l’Osservatorio Astronomico di Padova apre le sue porte proponendo una serie di eventi rivolti al pubblico.

Giovedì 14 e 21 novembre a seguito della consueta visita infrasettimanale alla Specola, alcuni astronomi dell’Osservatorio Astronomico di Padova intratterranno i visitatori raccontando i segreti del cosmo e delle nuove tecnologie che permettono di svelarli. Il 14 novembre toccherà  a Federico Di Giacomo, astronomo che si occupa di didattica e divulgazione che descriverà  cosa sono i pianeti extrasolari e quali metodi si utilizzano per cercare questi nuovi e lontani mondi. Il 21 novembre invece sarà  la volta di Simone Zaggia, astronomo dell’Osservatorio di Padova che si occupa di evoluzione chimica e dinamica delle prime stelle che si cimenterà  in un incontro dedicato al nostro unico satellite naturale, la Luna, e alla sua esplorazione.

La visita alla Specola inizia alle ore 17.30, i biglietti si possono acquistare 10 minuti prima dell’orario di inizio della visita presso l’Oratorio di San Michele, Piazzetta S. Michele 1. Ulteriori informazioni su come visitare la Specola e sui costi dei biglietti si possono trovare al seguente indirizzo: http://www.beniculturali.inaf.it/eventi/nuovi-orari-alla-specola-di-padova/.

La conferenza è gratuita e inizia alle ore 18.30, immediatamente dopo la conclusione della visita della Specola.

Categorie