Name Exoworlds II
Gli invii delle proposte sono chiusi – tornate a trovarci presto per la votazione che si potrà fare dal 20 ottobre al 10 novembre!
Abbiamo ricevuto oltre 600 proposte! GRAZIE a tutti coloro i quali hanno partecipato con così tanto entusiasmo e fantasia!
Il progetto Name ExoWorlds II offre l’opportunità a tutte le nazioni del mondo di dare un nome a un esopianeta.
Negli ultimi anni, gli astronomi hanno scoperto migliaia di pianeti e sistemi planetari in orbita intorno a stelle vicine sla Sistema Solare. Si ritiene ormai assodato che ogni stella dell’Universo possa avere un sistema planetario e che alcuni di questi pianeti possano avere caratteristiche fisiche simili alla Terra. Essendo elevatissimo il numero di stelle nell’Universo non è impossibile che possa esistere qualche forma di vita fuori dal Sistema Solare. Premesso ciò, gli abitanti della Terra sono chiamati a sentirsi cittadini del Cosmo e a riflettere profondamente su come poter presentare l’Umanità a una più ampia e ipotetica comunità cosmica. I confini, le guerre, i conflitti culturali ed etici, dovrebbero essere accantonati per offrire una visione globale e pacifica dell’umanità ai nostri vicini cosmici.
Il progetto Name ExoWorlds II mira a incentivare il senso di fratellanza tra le persone e di cittadinanza globale, dando un nome agli esopianeti.
I nomi presi in considerazione faranno parte del risultato di un concorso a cui tutti possono partecipare, da ogni Paese.
Come partecipare?
Maggiori informazioni su: