Eventi

Tutti gli occhi su Saturno!

Aggiornato il 6 Agosto 2017


L’1 luglio 2017 si festeggia in tutta Italia la sesta edizione di Occhi Su Saturno.
L’iniziativa è una celebrazione collettiva del pianeta e nasce nel 2012 dall’Associazione Stellaria di Perinaldo (cittĂ  natale di Cassini), con la collaborazione dello IAPS, Istituto di Astrofisica e Planetologia Spaziali di Roma. Occhi Su Saturno ha il patrocinio dell’EAN (European Astrosky Network), dell’INAF (Istituto Nazionale di Astrofisica), della SAIt (SocietĂ  Astronomica Italiana), della UAI (Unione Astrofili Italiani) e dell’ASI (Agenzia Spaziale Italiana).

Sono oltre 100, le iniziative previste nella serata del 1 luglio 2017 in tutta Italia, con osservazioni al telescopio, conferenze, spettacoli, mostre e molto altro. Molte delle proposte vedono la collaborazione di sedi o personale INAF. Cerca l’evento piĂą vicino a te nel sito: http://www.occhisusaturno.it/

Per l’edizione 2017, in occasione della fine delle attivitĂ  della missione Cassini, Occhi Su Saturno estenderĂ  le proprie iniziative fino al 15 Settembre, giorno in cui la sonda si tufferĂ  nell’atmosfera del pianeta.  Per l’occasione, l’Associazione Stellaria con la collaborazione di INAF, propone una mostra itinerante che verrĂ  ospitata durante l’estate in diverse sedi in tutta Italia.

Per maggiori informazioni e per conoscere il calendario della mostra:
http://www.occhisusaturno.it/in-viaggio-con-cassini-esposizione-itinerante/

Add Comment

Click here to post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scritto da

Livia Giacomini Livia Giacomini

Direttore di EduINAF, il magazine di didattica e divulgazione dell'Istituto Nazionale di Astrofisica.

Categorie